“Aquarium – Creature del mare” al Centro Costaverde: ecco quando

86

centro costaverde

MONTENERO DI BISACCIA – Nell’ambito del Progetto Animals, il Centro Costaverde dal 20 gennaio al 12 febbraio ospiterà “Aquarium – Creature del mare” un progetto di edutainment, organizzato da Publievent in collaborazione con il WWF, per avvalorare la nuova concezione di centro commerciale come spazio di vita quotidiana quindi anche di cultura.

Questo nuovo progetto ancora più immersivo vuole far vivere le meraviglie del mondo sommerso e risvegliare nei visitatori la sensibilità verso il consumo insensato di materiali inquinanti come la plastica.

A questo scopo è previsto il coinvolgimento delle scuole primarie del territorio, per la partecipazione a visite didattiche di oltre 400 bambini.

Questi alcuni numeri della mostra didattica Aquarium:
• 8 le aree tematiche che rappresentano i 4 oceani Pacifico, Atlantico, Indiano ed Artico;
• più di 100 esemplari fedelmente riprodotti in vetroresina, a grandezza naturale, delle specie più interessanti che abitano gli oceani;
• 1 nuovissima esperienza virtual negli abissi: in gruppi di 4 persone è possibile salire a bordo del sottomarino Aquarium per immergersi in un’esperienza 3D unica. Qui bambini e i clienti sono dotati di visori e cuffie che con particolari sensori tecnologici fanno vivere un’esperienza multisensoriale nel profondo dell’oceano.