“Arie di Tosca” al Teatro Savoia di Campobasso il 5 aprile

68

arie di tosca 4 aprile 2023

Tutto pronto il primo appuntamento di aprile con la rassegna “Palcoscenici: il Molise è di scena”, kermesse curata dall’Assessorato regionale alla Cultura insieme alla Fondazione Molise Cultura

CAMPOBASSO – Una nuova data di aprile con la rassegna di eventi “Palcoscenici: il Molise è di scena”, cartellone curato dall’Assessorato regionale alla Cultura e Turismo in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura. In occasione dell’Anniversario dell’inaugurazione del Teatro Savoia di Campobasso, in programma l’evento dal titolo “Arie di Tosca”.

Le arie immortali di Giacomo Puccini della famosa opera Tosca saranno eseguite da tre interpreti di fama: Angela Nicoli, Salvatore Cordella, Francesco Landolfi insieme all’Entr’Acte Orchestra che sarà diretta dal Maestro Silvano Corsi.

Tosca racconta il dramma della Roma dell’Ottocento dove si incrociano le vie del pittore Mario Cavaradossi della sua amante Floria Tosca e del Barone Scarpia, ministro di polizia pontificia innamorato proprio di Tosca.

Appuntamento martedì 4 aprile, alle ore 21, al Teatro Savoia di Campobasso

L’ingresso all’evento è gratuito ma occorre la prenotazione del posto sulla piattaforma www.ciaotickets.com alla sezione Fondazione Molise Cultura. Tutti gli eventi del cartellone sono stati fortemente voluti e portati avanti dall’Assessore alla Cultura e Turismo Vincenzo Cotugno con lo scopo di dare lustro e valore alla Regione – insieme alla Fondazione Molise Cultura – e al patrimonio culturale, musicale e paesaggistico che possiede portando in Molise nomi altisonanti del panorama nazionale.