Asd Dynamic Venafro ripescata in Serie B

73

Asd Dynamic VenafroVENAFRO – L’Asd Dynamic Venafro disputerà per il quarto anno consecutivo un campionato di Serie B. La notizia, che circolava negli ambienti da alcuni giorni, ha finalmente raggiunto l’ufficialità. La stagione 2016/2017 vedrà i venafrani impegnati ancora una volta nel terzo campionato nazionale.

Dopo la sconfitta in Gara 4 dei Playout con Isernia il capitolo Serie B sembrava ormai chiuso, sebbene lo spiraglio del ripescaggio lasciasse trapelare ancora qualche speranza. E difatti, nella classifica delle riserve, la Dynamic si è assestata di diritto al secondo posto tra le migliori retrocesse, appena un gradino sotto la Fiorentina Basket.

Le defezioni della neopromossa Imo Robur Saronno, di Santarcangelo, Falconara e Palermo hanno consentito alla formazione di Paolo Di Giovanni di riconquistare un posto all’interno di una competizione tanto ambiziosa quanto onerosa.

Il girone di riferimento è il girone D, lo stesso del Globo Isernia e di alcune vecchie conoscenze come Pescara, Monteroni, Taranto, Bisceglie e San Severo.

La società è già al lavoro per costruire un roster che possa essere competitivo a tutti gli effetti e per dare un nuovo assetto all’entourage dirigenziale che vedrà personaggi nuovi rivestire incarichi di responsabilità operativa e strategica.

Ripartire da zero dunque, e lasciarsi alle spalle una stagione complicata sotto molti punti di vista.

L’estate è ancora lunga e staff tecnico e team societario si stanno muovendo per gettare le basi per un nuovo ciclo che farà di Venafro una delle tappe del grande basket nazionale. Ancora una volta. Quella “B” che era stata scucita dalle canotte alla fine della post-season, torna ad essere una prerogativa di casa Dynamic.

Torneo 3X3

Frattanto, nella villa comunale, il Torneo 3×3 entra nel vivo, confermando la grande partecipazione di pubblico e atleti della passata edizione. Il Torneo Classic è ancora nella fase a gironi, mentre per il Gold (tra i primi quindici in Italia del circuito Fip-Fisb) sono ancora aperte le iscrizioni fino a domenica 23.