Attualità Molise

Associazione Internazionale Regina Elena: nominata Michela Appugliese fiduciaria per la città di Isernia

L’Associazione Internazionale Regina Elena nomina Michela Appugliese fiduciaria per Isernia. Nuovo impulso alle attività spirituali, culturali e solidali

ISERNIA – L’Associazione Internazionale Regina Elena rafforza la propria presenza in Molise con la nomina della professoressa Michela Appugliese a fiduciaria per la città di Isernia. Originaria del capoluogo pentro e docente al Liceo Artistico “Max Fabiani” di Gorizia, Appugliese ricopre già un ruolo di rilievo all’interno dell’associazione come referente agli eventi della Delegazione nazionale ai Rapporti Istituzionali e alla Comunicazione.

Dama di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, dove coordina le dame della Delegazione Triveneto, la nuova fiduciaria è stata designata dal presidente nazionale Ilario Bortolan e confermata dall’assemblea generale del 6 febbraio 2026. L’obiettivo è rilanciare le attività dell’associazione anche nel territorio isernino, promuovendo iniziative culturali, spirituali e solidali.

Fondata in Francia nel 1985 e attiva oggi in 56 Paesi, l’Associazione Internazionale Regina Elena si ispira ai valori della “Regina della Carità”, Elena del Montenegro, e opera in ambito caritativo, culturale e spirituale. In Italia è presente dal 1990 e dal 2020 è riconosciuta come Odv. Tra le sue missioni figurano la tutela del patrimonio storico e morale, la promozione dell’ecumenismo e la raccolta di aiuti umanitari destinati anche a Paesi colpiti da conflitti e crisi, grazie alla collaborazione trentennale con le Forze Armate italiane.

Negli anni l’associazione ha sviluppato importanti sinergie con il Sovrano Militare Ordine di Malta, il Sacro Militare Ordine di San Giorgio e numerosi istituti religiosi. Dal 2019 organizza inoltre il Premio Internazionale di Giornalismo e Comunicazione “La Rosa d’Oro”, giunto alla nona edizione e ospitato a Milano, con la partecipazione di giornalisti e istituzioni italiane e internazionali.

Con la nomina di Michela Appugliese, l’associazione punta ora a rinnovare la propria presenza a Isernia, valorizzando un territorio ricco di storia e tradizioni attraverso iniziative che incarnano il motto che guida il sodalizio: “Servire”.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X