Assostampamolise incontro con i presidenti dei gruppi regionali

25

assostampamolise

CAMPOBASSO – Riportiamo di seguito la nota di Assostampamolise in riferimento al blocco dei fondi regionali per l’editoria:

“Nei giorni scorsi, il Governo ha impugnato l’ultima interpretazione autentica della Legge regionale 11/2015, a sostegno dell’Editoria. Si pensava che il codicillo inventato dalla scorsa maggioranza per escludere dalle provvidenze una o due Tv private, fosse finalmente superato. Invece, la prefettura di Campobasso ha chiesto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, la verifica della norma con il Dettato Costituzionale.

Il blocco dei fondi regionali segue la Legge sulle risorse nazionali che ha penalizzato le emittenti delle piccole regioni. In assenza di interventi concreti e immediati, alcune importanti e storiche testate sono avviate verso la chiusura, con evidenti e pesanti ripercussioni sull’occupazione (circa 50 addetti), sulla qualità dell’informazione e sul pluralismo delle fonti.

Domani, 06 Marzo 2019, alle ore 10:30, nella sede del Consiglio regionale, l’Associazione della Stampa del Molise incontrerà i Presidenti dei gruppi regionali per ripristinare l’equità della norma e assicurare l’aiuto pubblico a tutte le testate”.