Atletica Leggera, La Polisportiva Molise centra 4 titoli regionali

504

categoria ragazziVINCHIATURO – Risultati di ottimo livello per il settore giovanile della Polisportiva Molise nei Campionati di Società di corsa campestre. Al termine di 4 prove spettacolari ed estremamente combattute, il sodalizio campobassano centra ben 4 titoli regionali su 6. L’ultima prova, tenutasi Domenica 1 Marzo a Vinchiaturo, ha confermato i notevoli progressi degli atleti rossoblù, che a breve saranno chiamati a confermarsi anche a livello nazionale.

Nella categoria Ragazze (12-13 anni), da rimarcare le prestazioni di Viola Guglielmi, che ha ottenuto 4 vittorie su 4 prove disputate. Mai distanti da lei Karol Mignogna e Sofia Di Iorio, il cui apporto si è rivelato fondamentale per la conquista del titolo regionale.

Tra i Ragazzi, su 4 prove disputate vanno registrate ben 4 doppiette (1° e 2° posto), ad opera di Pierre Notartomaso e Valerio Tagliaferri. Da sottolineare il preziosissimo contributo di Filippo Mignogna, decisivo per la vittoria finale.

Il campionato più combattuto è stato certamente quello della categoria Cadette (14-15 anni). Si sono fatte valere Eliana Musacchio, con 3 vittorie su 4 prove, ed Ilaria Giglio. Per entrambe, il posto per i Campionati Italiani di Cross è assicurato. Ma la vittoria non si sarebbe potuta concretizzare senza l’apporto di Lina Nardolillo, Carmen Doria, Bianca Mureddu e il nuovo acquisto Elena Pelliccia.

Tra i Cadetti secondo gradino del podio con Samuele Di Iorio e Joshua Camino in bella evidenza.

L’ultima vittoria è maturata nella categoria Allieve, grazie alla promettente mezzofondista Daria Tucci ed alle sue compagne di team, Chiara Barone ed Irene Giuliano.

Infine, menzione speciale per la categoria Esordienti, vero e proprio serbatoio di atleti che, grazie ad un’attenta programmazione, si rivela come il settore di punta della Polisportiva Molise.

Prova di ciò è la più alta partecipazione di piccoli atleti nel corso delle 3 prove a loro riservate, con numeri che non si vedevano in regione da diversi lustri.

Ci riferiamo a: Noemi Mignogna, Francesco Palmese, Riccardo Rateni, Eugenio Bottiglia, Simone Vanni, Errico Cobucci, Domenico Di Palma, Francesco Mignogna, Rodolfo Di Iorio, Leonardo Libertone, Roberto Orsini, Stefano Orsini, Luca Vitone, Luigi Rinaldi, Gabriele Pansa, Francesco Calleo, Nikita Testa, Amidè Lombardi, Antonia Granieri, Giuseppe Passarella, Piergiorgio Grieco, Christian Marchesciano, Mario Berardi, Marco Guidone.

Va in archivio, quindi, il cross regionale, ma la Polisportiva Molise, già da questa settimana, sarà al lavoro per preparare la stagione su pista che è alle porte.