Atletica leggera, ottime prestazioni per Kareem Mersal in avvio 2019

70

kareem nazionale

ISERNIA – Con il match internazionale indoor under 20 Italia-Francia si è conclusa la stagione al coperto per l’atletica leggera in Italia. Per la VV Management di Isernia e per il suo atleta Kareem Mersal sono stati 2 mesi di grandissime prestazioni.

Kareem ha saltato in 3 eventi ottenendo i seguenti piazzamenti:

  • VITTORIA nel meeting nazionale indoor di Ancona del 27 Gennaio dove ha battuto anche il campione italiano assoluto Randazzo con la misura di 7,38 metri nel salto il lungo, nuovo regionale molisano under 20 che batte dopo 40 anni esatti lo storico record di Goffredo Melogli
  • TERZO POSTO ai campionati italiani indoor under 20 ad Ancona con la misura di 7,35 metri. Unico vero podio molisano in tutte le competizioni 2019 in ambito nazionale.
  • TERZO POSTO nell’incontro internazionale indoor under 20 Italia-Francia con la misura di 7,27 metri. Prima maglia azzurra per Kareem, un atleta tesserato con una società molisana non andava in nazionale dal 2016 con D’Onofrio (NAI) e dal 2007 con Iafigliola (VIRTUS CB)

In 18 salti effettuati ha superato la fettuccia dei 7,30 ben 5 volte ricordando che nel 2018 aveva un personale di 7,09 metri (ottenuto all’interno dei campionati italiani under 18 a Rieti dove arrivò secondo)

Con 7,38 Kareem è a soli 7 cm dal minimo per i prossimi Campionati Europei Juniores che si terranno in Svezia a Luglio e ha già ottenuto il minimo per i campionati italiani assoluti che si terranno a Bressanone sempre a Luglio.

Sempre con questa misura è 19esimo in Europa e 30esimo nel Mondo indoor nelle graduatorie ufficiali della federazione Internazionale.

I prossimi appuntamenti:

  • Il raduno della nazionale italiana under 20 a Grosseto nel periodo 17-20 Aprile (unico molisano ad essere chiamato)
  • Il Meeting internazionale di Savona il 29 Maggio
  • I Campionati Italiani outdoor under 20 a Rieti il 7-8 Giugno
  • Campionati europei under 20 in Svezia 15 Luglio
  • Campionati italiani assoluti outdoor a Bressanone 23 Luglio