Banca Popolare delle Province Molisane tra le prime 3 banche territoriali italiane

171

Atlante delle Banche Leader 2015CAMPOBASSO – Nella graduatoria pubblicata nell’Atlante delle Banche Leader 2015, supplemento di Italia Oggi e MF Milano Finanza, la Banca Popolare delle Province Molisane è salita in terza posizione rispetto al piazzamento dell’anno scorso che la vedeva, comunque, al 10° posto tra le banche locali in Italia.

La classifica tiene conto della creazione di valore realizzata dalla Banca nel corso del precedente esercizio e i risultati stimati per il 2015 consentono di essere fiduciosi circa la possibilità di occupare anche in futuro i vertici della classifica stilata dalla prestigiosa rivista di Economia e Finanza.

Il rapporto con il territorio, il rispetto dei principi della cooperazione e la gestione prudente hanno costituito le armi vincenti per il raggiungimento dell’importante risultato.

La recente apertura della filiale di Pescara e la programmata presenza sulla piazza di Vasto daranno certamente ulteriore impulso alla crescita della Banca. Il rapporto tra il capitale e il totale dei prestiti erogati che viene unanimemente considerato dagli economisti come il più attendibile indice di solidità di una banca, per la Banca Popolare delle Province Molisane risulta essere quasi doppio rispetto alla media dei valori fatti registrare dalle grandi banche nazionali.