Baranello, no ai festeggiamenti per San Michele: messaggio del sindaco

274

comune baranelloBARANELLO – Il Sindaco Marco Maio ha indirizzato un messaggio alla cittadinanza di Baranello dove ha annunciato l’annullamento dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo (patrono) ma ha invitato alla preghiera da casa. Ecco quanto ha riferito:

“Gentili concittadini, la pandemia che stiamo vivendo in questi mesi ci ha costretto ad annullare i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, patrono di Baranello, ma non volevamo rinunciare a condividere un momento di preghiera e di riflessione spirituale. Questa sera alle 19:30 il nostro parroco don Michele Socci celebrerà la Santa Messa in diretta streaming. In giornata consegneremo nelle vostre case, grazie all’aiuto dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, che per l’occasione ringrazio per l’impegno profuso in queste settimane, un piccolo ricordo di questo giorno.

Siamo certi che la preghiera della nostra Comunità al Santo Patrono ci aiuterà a superare le paure e le incertezze di questo periodo. Nei prossimi mesi dovremo affrontare tutti insieme situazioni mai vissute fino ad ora e molte cose dipenderanno anche dai nostri comportamenti e atteggiamenti. Mi auguro che il grande senso di responsabilità e di solidarietà che ci appartiene possa prevalere sull’opportunismo e sulla superficialità di alcuni. San Michele Arcangelo proteggi tutti noi. Viva Baranello”.

DOVE SEGUIRE LA MESSA:

https://www.youtube.com/channel/UCKcfFGkqAB1pgS3t9C1k3TQ