Basket Venafro compie 40 anni: il 17 settembre si celebra il traguardo

109

Basket Venafro compie 40 anniVENAFRO – Domenica 17 settembre, alle ore 19:30, presso il Palace Hotel di Venafro, la Basket Venafro celebrerà insieme ai tifosi e agli appassionati di pallacanestro il raggiungimento del quarantesimo anno di attività.

Dal 1977, l’ASD Basket Venafro, attualmente sotto la presidenza di Massimo De Luca, riveste un ruolo importantissimo nel quadro delle attività sportive, non solo della città, ma dell’intera regione.

Partita con i campionati regionali per i cadetti e la Promozione molisana, la società ha fatto passi da giganti negli ultimi decenni: dalla promozione in serie D interregionale, al passaggio in C2 e l’approdo nella C1 nazionale nel 2009, fino al raggiungimento della terza categoria nazionale, la serie B.

Con i successi del settore giovanile e l’aumento degli iscritti, la Basket Venafro è annoverabile oggi tra le primissime società sportive della zona.

Per celebrare al meglio il raggiungimento di questo importante traguardo, dirigenti, presidente, staff tecnico e tesserati vi aspettano domenica sera per la presentazione ufficiale del libro “Basket Venafro – 40 anni insieme”, un volume che raccoglie con materiale fotografico, documenti inediti e testimonianze scritte, tutta la storia della società, dalla fondazione del 1977 fino alla scorsa stagione.

Nel corso della serata verrà anche inaugurata la stagione alle porte e verrà proiettato un video celebrativo di questi quarant’anni, realizzato da un regista professionista e con le più moderne tecniche di video making.