Antonio e Marco Di Tota trionfano nella prima tappa del circuito Beach Bocce 2025. A settembre le finali a Roma, nel cuore di Villa Borghese
CAMPOBASSO – I fratelli Antonio e Marco Di Tota dell’Avis Campobasso si sono aggiudicati il 2° Trofeo ‘Santucci Sport Zone’, gara a coppia di beach bocce, rientrante nel circuito federale 2025, che terminerà con le finali nazionali del 20 e 21 settembre a Roma, al Galappatoio di Villa Borghese, durante le finali dei Mondiali di Petanque.
Antonio e Marco Di Tota hanno battuto in finale i campioni regionali del 2024, Enzo De Michele e Pasquale Ursillo della Bocciofila Riccese, al termine di un match appassionante, disputato sotto i fari dell’impianto ‘beach’ di via San Giovanni a Campobasso.
Al terzo posto si è classificato Giuliano Panichella con l’Under 18 Christian Gioia della Riccese Riccia, quarta piazza per Attilio Antonioli e Maurizio Silvaroli dell’Avis Campobasso.
Il 2° Trofeo ‘Santucci Sport Zone’, organizzato dall’omonima società della Presidente Maria Santoro, ha rappresentato la prima tappa del circuito federale del Beach Bocce 2025. 16 le coppie al via della competizione per un totale di 32 partecipanti.
Seconda tappa mercoledì 23 luglio, dalle ore 18, al Convento di Ripalimosani, dove è in programma il Trofeo ‘Madonna della Neve’, organizzato dalla Bocciofila Morgione Ripalimosani del giovane Presidente Gabriel Rateni. 18 le coppie iscritte con 36 partecipanti.
La terza tappa in terra molisana del circuito federale del Beach Bocce si terrà sabato 26 luglio 2025, dalle ore 9,30, al Lido ‘El Chiringuito’ alla Marina di Montenero di Bisaccia. Si tratta del 3° Trofeo ‘Montenerese’, organizzato dall’ASD Bocciofila Montenerese del Presidente Beniamino D’Aulerio.
Quarta e ultima tappa del tour molisano, al termine del quale una coppia otterrà il pass per le finali nazionali di Roma, in programma, venerdì 8 agosto, al Santucci Sport Zone, a Campobasso, col 2° Trofeo ‘Centro Tartufi Molise – Casa Molisana’, organizzato dall’ASD Santucci Sport Zone.