Beach Bocce: spettacolo al 3° Trofeo Montenerese

gruppo premiazioni 3 trofeo montenerese

Antonioli e Silvaroli vincono il 3° Trofeo Montenerese: emozioni al Lido Chiringuito e obiettivo finale nazionale a Roma per il beach bocce molisano

MONTERO DI BISACCIA – La terza edizione del Trofeo ‘Montenerese’, gara di beach bocce, organizzata dall’ASD Bocciofila Montenerese di Montenero di Bisaccia del Presidente Beniamino D’Aulerio, è stata vinta da Attilio Antonioli e Maurizio Silvaroli dell’AVIS Campobasso. I due vincitori hanno battuto, in finale, la coppia della Montenerese, composta da Gianluigi Magnaterra e Gabriele Giardino (terzi classificati nell’edizione 2024).

Al terzo posto si sono classificati Marco Di Carlo e Renato Mobilia della Madonna delle Grazie Termoli; quarta piazza per Enzo De Michele e Alfonso Iannone della Riccese.

Il direttore della manifestazione è stato Beniamino D’Aulerio, anche organizzatore dell’evento, disputato al Lido Chiringuito al Porto Turistico Marina Sveva alla Marina di Montenero di Bisaccia.

La gara, organizzata dalla Bocciofila Montenerese, è stata la terza delle quattro tappe del circuito federale 2025 del beach bocce, al termine del quale una coppia molisana si qualificherà per le finali nazionali, in programma il 19 e 20 settembre 2025 al Galappatoio di Villa Borghese a Roma, in occasione delle finali del Mondiale della specialità Petanque.

“È stata una bella manifestazione – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Come sempre il Presidente della Montenerese, Beniamino D’Aulerio, con tutto il suo staff, mette entusiasmo, impegno e professionalità nell’organizzazione degli eventi boccistici. La Montenerese è una società sportiva nata da quasi quattro anni e tanto hanno fatto per lo sport delle bocce e, adesso, aspettano con ansia il bocciodromo che dovrebbe sorgere nella cittadina bassomolisana, grazie all’impegno del sindaco Simona Contucci e dell’amministrazione comunale”.

L’ASD Bocciofila Montenerese, inoltre, è stata protagonista venerdì 25 luglio dell’evento ‘Sport Insieme’, una serata all’insegna dello sport in Piazza della Libertà a Montenero di Bisaccia, nel corso della quale sono state diverse le discipline sportive scese in piazza.

La Montenerese ha allestito un campo di bocce, molto frequentato, dando modo a tanti cittadini di poter provare a giocare a bocce.

Al campo di bocce, allestito per l’occasione, anche la presenza del sindaco Simona Contucci, del vice Claudio Spinozzi, di diversi amministratori comunali, del Presidente del CONI Molise, Benito Suliani, e del Delegato Provinciale CONI Campobasso, nonché Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato.