Beccato con oggetti atti allo scasso: denunciato e sottoposto al foglio di via

1

LARINO – I Carabinieri di Larino, nel corso dei servizi di controllo del territorio che vengono svolti quotidianamente, hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica, per resistenza e possesso di oggetti atti allo scasso, un uomo già noto alle forze dell’ordine, proponendo per lo stesso alla Questura di Campobasso anche l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per motivi di pubblica sicurezza.

In particolare i militari del NORM – Aliquota Radiomobile, durante il servizio di perlustrazione per le aree periferiche del territorio di giurisdizione, hanno intimato l’Alt a un’auto con quattro persone a bordo, apparsa da subito con fare sospetto. Il conducente non ottemperava all’invito di fermarsi e si dava alla fuga. L’auto arrestava la marcia a pochi chilometri, e dalla stessa uscivano precipitosamente tre persone che scappavano a piedi per le campagne limitrofe, mentre una quarta, nonostante avesse a sua volta tentato la fuga, veniva fermata e sottoposta a controllo.

Si trattava di un 30enne con precedenti, proveniente dalla provincia di Foggia, e nella vettura i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato arnesi atti allo scasso, radioline del tipo walkie-talkie ed un passamontagna. Il giovane al termine degli accertamenti è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per le violazioni di legge in titolo. Pertanto, ritenendo la sua presenza pericolosa per la sicurezza pubblica perché si trovava fuori dai luoghi di residenza senza motivazioni valide e con un atteggiamento che lasciava presupporre l’eventuale prossima commissione di reati, è stato segnalato alla Questura di Campobasso per l’emissione del provvedimento proposto.