Sagre

Bernard Fournier torna in Molise con la “Cena 4 Mani” a Cercemaggiore

Dopo il successo dello scorso anno, il «Re del Foie Gras» Bernard Fournier torna in Molise. Il maestro del foie gras, per oltre 30 anni proprietario della Candida di Campione d’Italia e punto di riferimento per i più grandi chef italiani per la preparazione di questa pregiata specialità, sarà protagonista di un evento unico nel suo genere, assieme al suo allievo Lucio Testa.

Quest’ultimo, chef patron del ristorante Contrasto di Cercemaggiore, ha deciso di raggiungere i suoi sogni tornando nella sua terra: il Molise. Una sfida non banale, per una ricerca che mira all’incontro tra la genuinità dei prodotti molisani e la tecnica francese. Lo stellato francese e Lucio Testa saranno protagonisti di una cena quattro mani, dove la genuinità e i sapori dei prodotti molisani si incontreranno con le tecniche e la raffinatezza della cucina transalpina.

Un viaggio tra Molise e Francia che sarà accompagnato dai vini e i distillati di Pojer e Sandri, una cantina che ha fondato la propria storia sulla passione e l’artigianalità per arrivare ai massimi livelli di eccellenza vinicola.

Il rispetto della tradizione e del territorio, perseguito da quasi mezzo secolo da Fiorentino Sandri e Mario Pojer, è stato infatti sublimato dalla costante ricerca dell’innovazione: non quella fine a sé stessa, bensì quella in grado di elevare i propri vini e i propri distillati, riconosciuti e premiati in tutto il mondo.

La cena sarà accompagnata da abbinamenti ad hoc per un percorso degustativo unico.

10 Ottobre 2023 – ore 19:30 presso Contrasto Restaurant – Via Roma, 55 | Cercemaggiore (CB)

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Cercemaggiore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter