Black Friday e Cyber Monday, l’Adoc predispone una guida

119

SaldiCAMPOBASSO – Black Friday e Cyber Monday: i prossimi 24 e 27 novembre partirà la caccia agli sconti da parte dei consumatori, che metteranno a disposizione un budget medio di 300 euro. E l’Associazione per la difesa e l’Orientamento dei consumatori del Molise (Adoc) si mobilita nella regione con una guida all’acquisto sicuro.

In particolare, fanno sapere Roberto Tascini, presidente Adoc nazionale, e Nicola Criscuoli, presidente Adoc Molise, “il Black Friday e il Cyber Monday sono diventati ormai degli appuntamenti fissi per i consumatori, allettati dalla possibilità di effettuare acquisti con sconti che arrivano a superare anche l’80%, per una media del 30%”.

Secondo un sondaggio Adoc, poi, sulle intenzioni di acquisto, il 30% circa dei consumatori vorrebbe effettuare acquisti durante queste due giornate, circa il 5% in più dello scorso anno. Tra i consigli Adoc l’utilizzo di strumenti come comparatori e price tracker. Nella guida anche il diritto di recesso, la tutela della privacy, e i rischi sulla spedizione.