RIPALIMOSANI – Sabato 20 dicembre alle ore 18, al Coriolis di Ripalimosani, sarà presentato ufficialmente in Molise il libro “Blood donation in the world” di Gian Franco Massaro, presidente di CSV e AVIS Molise. Dopo la prima nazionale a Roma, alla presenza dei vertici delle principali associazioni mondiali, il volume approda ora sul territorio regionale con un evento ricco di interventi e testimonianze.
Il testo, con prefazione di Giuliano Grazzini, primo direttore del Centro nazionale Sangue, offre un’analisi sociologica e antropologica della donazione di sangue, ripercorrendo la storia dalle antiche credenze fino ai progressi moderni in Europa, America Latina e Africa. La serata sarà moderata dal giornalista Pasquale Damiani e vedrà la partecipazione di accademici, rappresentanti istituzionali e del mondo associativo, oltre alla performance del pianista Vincenzo Dimitri Francario.
Patrocinato da AVIS Molise, Centro nazionale sangue e CSVnet, il volume si propone come strumento di riflessione e confronto internazionale, con l’obiettivo di diffondere ulteriormente la cultura della donazione e sostenere le realtà più fragili.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X