Bojano, inaugurazione di un’area camper il 13 gennaio

19

bojano comune amico turismo itineranteBOJANO – Il turismo itinerante cresce sempre più e si attesta tra i favoriti dalle nuove politiche ministeriali. La Fiera del Camper di Parma tenutasi nel 2023, ha conclamato un atto di collaborazione tra Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise, Regione Molise e le tre Federazioni Nazionali più importanti del settore. Da subito si è favoriti l’arrivo e la permanenza in regione di centinaia di equipaggi conclamata con la grande affluenza in quel di Agnone in occasione della ‘Ndocciata.

La stessa ha destato l’interesse di amministrazioni comunali che con sforzo e caparbietà hanno inteso farsi trovare pronte e mettersi subito al lavoro per realizzare in ambito comunale e intercomunale, aree di sosta attrezzate. Bojano, una delle amministrazioni più reattive a progettare e realizzare un’area di sosta nei pressi del centro urbano, a ridosso della statale, che a pieno regime potrà ospitare un cospicuo numero di mezzi motorizzati. La zona prescelta quella della lottizzazione cosiddetta “Marina” a ridosso del campo sportivo nei pressi dello svincolo per Isernia e Campobasso.

Il 13 gennaio 2024 a partire dalle ore 16,00 si procederà al taglio del nastro e alla scopertura della targa segnalatrice a cura dell’Unione Club Amici, presso l’area camper. Presenti autorità civili, religiose e militari i convenuti alle 17,00 si sposteranno presso la sala consigliare del Comune (Palazzo Colagrosso) per la consegna dell’attestato di “Comune Amico del Turismo Itinerante”. La cerimonia vedrà la partecipazione di oltre sessanta camper con equipaggi multipli provenienti da gran parte del centro sud. La loro permanenza vedrà impegnata l’area matesina che sarà oggetto di visita perlustrativa per l’implementazione dei raduni, in gran parte già organizzati e che vedranno centinaia di equipaggi attraversare il Molise già a partire dal mese di febbraio in occasione delle manifestazioni carnevalesche.

Ulteriore implementazione che consentirà alla Città di Bojano di essere visitata da turisti, la sottoscrizione dell’accordo tra Enti che consentirà di aprire le gallerie degli acquedotti a turisti e visitatori. Si invita la partecipazione dei media e della popolazione tutta. Coordinate Area nei pressi Hotel Pleiadi N41°29’16” E14°28’53”.