
All’Istituto superiore di Bojano la cerimonia della quinta edizione del concorso sul digitale responsabile, con scuole da tutto il Molise
BOJANO – Il 10 febbraio, alle 10:30, l’Istituto superiore di Bojano ospiterà la cerimonia conclusiva della quinta edizione del Concorso Regionale “Tienilo sempre acceso”, iniziativa dedicata alla cittadinanza digitale e alla prevenzione del cyberbullismo.
Il progetto, promosso dall’I.O. “G. Lombardo Radice – Amatuzio – Pallotta”, coinvolge le classi terze delle scuole secondarie di primo grado del Molise e punta a sensibilizzare gli studenti sull’uso consapevole della rete attraverso linguaggi vicini ai più giovani.
Anche quest’anno la partecipazione è stata ampia: tra gli istituti in gara figurano Petacciato, Isernia, Trivento, Vinchiaturo e Campobasso. Un segnale forte dell’attenzione crescente verso i temi della sicurezza online e del rispetto digitale.
L’iniziativa ha ottenuto il plauso del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, che ne ha riconosciuto il valore educativo e il contributo alla formazione di una cittadinanza attiva, responsabile e attenta ai comportamenti in rete.









