Boltro – Battini – Sala Double Drums Sextet aprono Oratino MAC 2021

128

oratino mac 2021 locandinaORATINO – Torna l’appuntamento con “Oratino MAC – Musica, Arte, Cultura”: il 18 e il 19 agosto una special edition dedicata al jazz con tanti ospiti di caratura internazionale. Fortunatamente, le restrizioni legate alla situazione epidemiologica non hanno fermato l’evento, fortemente voluto dal Comune di Oratino e dal Direttore Artistico e al quale hanno lavorato alacremente per la buona riuscita.

250 i posti disponibili nell’arena, soggetti ad obbligo di prenotazione e Green Pass; libero invece l’accesso fuori dalla platea, all’interno della Piazza.

Un’anteprima del Festival, il 14 agosto scorso, con il Concerto all’Alba del pianista Simone Sala che ha riscosso un successo inaspettato. Come detto durante la conferenza stampa di presentazione si è trattato di una scommessa che, ad oggi, possiamo dire di aver stravinto dato il sold out per ben due volte.

Due serate di grande musica, con la presenza di artisti d’eccellenza sul palco, in Piazza Ciriaco Brunetti, con il panorama che solo il Belvedere oratinese può regalare.

Si parte domani, mercoledì 18 agosto, alle 21:30 con Boltro – Battini – Sala Double Drums Sextet. Sul palco con Flavio Boltro, uno dei massimi trombettisti italiani, Alex Battini De Barreiro e Oreste Sbarra alle batterie, il chitarrista Alessandro Florio, al basso Maurizio Rolli e Simone Sala al piano. Alle 18:30 di domani, ci sarà un extra event con Angela Serracchioli che, all’auditorium comunale, racconterà l’Italia dei Cammini.

La serata inaugurale dell’edizione del 2021 è dunque affidata ad uno dei trombettisti italiani più rinomati: Flavio Boltro. Con la sua tromba, ormai da anni, anima numerosi palchi jazz accanto ad artisti di grande calibro.

Ad Oratino, si presenta e si esibisce “in sextet” con l’italo – argentino Alex Battini De Barreiro alla batteria, che vanta numerose collaborazioni con grandi artisti nel panorama italiano e straniero, come Roberto Vecchioni, Tullio De Piscopo, Enzo Jannacci, solo per citarne alcuni. Insieme a Battini, alla batteria, ci sarà l’energico e versatile Oreste Sbarra, orgoglio molisano.

Dal jazz all’atmosphere spanish, alla chitarra ci sarà Alessandro Florio che vanta numerose collaborazioni ed esibizioni sulla scena internazionale, al basso ci sarà Maurizio Rolli, jazzista vincitore di numerosi concorsi nel panorama italiano. Infine, al piano, un altro grande orgoglio molisano Simone Sala che, da anni, porta in alto il nome del Molise, nel mondo.