Sullo stesso sito è possibile conoscere in maniera approfondita le informazioni sui corsi attivi presso l’istituto di viale Principe di Piemonte. “L’incremento delle iscrizioni – commenta la Presidente Rita D’Addona – certifica la crescita del nostro conservatorio sul territorio. Una realtà che vuole rinnovarsi senza rinnegare la tradizione e puntando sempre e comunque all’eccellenza”.
“Dai classici e intramontabili corsi di Violino e Pianoforte, a quelli sulla Musica elettronica e le Musiche tradizionali: il filo conduttore è la qualità della formazione e l’obiettivo di trasmettere innanzitutto cultura ed esperienze umane e professionali irripetibili. ‘Diamo un senso al tuo talento’ – aggiunge – è infatti lo slogan scelto per questa campagna di adesioni, che compare anche sul reel social che promuove le attività del Perosi, negli ultimi mesi al centro di tanti e prestigiosi progetti internazionali tra Giappone, Canada, Stati Uniti ed Europa”.
“Il percorso di rinnovamento – sostiene invece il Direttore Vittorio Magrini – è stato avviato pure dal punto di vista strutturale con i lavori di restauro dei locali, quasi ultimati, al fine di assicurare un servizio sempre più efficace ed idoneo alle esigenze di docenti e studenti”. E infine: “In una regione piccola come il Molise – conclude D’Addona – il Conservatorio di Campobasso garantisce opportunità che solo la musica oggi è in grado di offrire, con i nostri allievi protagonisti in Italia e nel Mondo”.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie