Bullismo e cyberbullismo i temi dell’incontro di domani a Termoli

194

Il 18 febbraio 2020 al cinema Sant’Antonio si svolgerà un incontro dibattito dal titolo “Istituzioni e famiglie contro bullismo e cyberbullismo”

istituzioni famiglia contro bullismoTERMOLI – L’Istituto Comprensivo “Bernacchia”, in collaborazione con il Comune di Termoli, l’Ufficio Scolastico Regionale e il Lions Club Termoli Host, ha organizzato per domani, 18 febbraio 2020, un incontro dibattito dal titolo “Istituzioni e famiglie contro bullismo e cyberbullismo”. L’incontro si terrà alle 18 al Cinema Sant’Antonio.

Si tratta di un convegno di formazione informazione e sensibilizzazione per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo nell’infanzia e adolescenza. Il programma si apre con i saluti del professore Francesco Roberti (sindaco di Termoli), della dottoressa Anna Paola Sabatini (dirigente USR Molise), del dott. Nevio Di Vincenzo (dirigente del commissariato di Termoli) e della professoressa Rosanna Scrascia (dirigente scolastico bernacchia di Termoli).

Quindi si succederanno interventi della dottoressa Silvana Ciciola (assessore all’istruzione e alle politiche sociali di Termoli), il dottor Gabriele Di Giuseppe (dirigente del compartimento polizia postale di Campobasso), il dottor Nicola Malorni (psicologo, analista dell’infanzia e dell’adolescenza) e la dottoressa Rosa Maria Mauri (avvocato). L’incontro sarà moderato da Giovanni Cannarsa addetto stampa del comune di Termoli e si concluderà con testimonianze e dibattito. Al termine del convegno sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi ne fa richiesta