Calcio a 5, Torneo delle Regioni: giovanissimi eliminati ai quarti di finale

131

giovanissimi Molise

CONVERSANO – Termina l’avventura nel Torneo delle Regioni di Calcio a 5 per la rappresentativa del Molise, categoria giovanissimi. É il Veneto a imporsi con il punteggio di 7-1.

CRONACA

Tutto pronto per il Molise in questo Quarto di Finale a un passo dal sogno per l’accesso alle Semifinali. Primi minuti con il Molise che si fa sentire. Ci prova Hadziabairic ma il pallone finisce sul fondo. Dopo un minuto entra il Veneto con un super inizio al 1’. È Massarotto a bucare il primo punto.

Cerca in tutti modi di farsi sentire il Molise di fronte al Veneto avanti di uno a zero. Il Molise ci crede e non si arrende con la grinta e il movimento in avanti di Andrea Di Lallo che pareggia i conti al 3’. Risponde il Veneto al 4’ con un palo netto di Patrizio. Ma il Veneto al 5’ risponde nuovamente con Colledan che con una precisa bomba porta in vantaggio la selezione di Mister Quaranta.

Si abbassa il ritmo del match dopo i cinque minuti di altissima intensità. Veneto in pressione sulla tre quarti cercando di fare male alla retroguardia molisana che risponde bene alla corazzata formazione veneta. Degna di nota la difesa molisana coordinata da Sabatino del Circolo la Nebbia che non vuole far allungare il passo al C.R. Veneto. Conclusione fastidiosa al 9’ di Patrizio. Blocca con tranquillità portier Izzi.

Clamorosa occasione fallita, dopo pochi secondi, del Veneto. Palo deviazione di un giocatore. Conclusione di Hadziabairic ma la sfera viene bloccata da Izzi che risponde bene e in prontezza agli attacchi veneti. Ci riprova dopo un minuto, con il sinistro, Bandiera. Izzi si allunga sulla destra e devia la sfera. Punizione a favore del Veneto e calcio di rigore. A battere è Calledan, che con lucidità mette nel sacco il terzo pallone.

Si chiude la prima frazione di gioco. Sul calare del cronometro prova a ripartire D’Uva ma viene bloccato dal capitano Hadziabairic che impedisce la corsa del capitano del Circolo la Nebbia. Si conclude il primo tempo.Non male la perfomance della selezione di Mister Sanginario che deve fare il possibile per recuperare due reti. Riparte il Molise che è chiamato a reagire dopo il doppio svantaggio della prima frazione. Ci prova Sabatino ma viene fermato da un suo avversario. Non riesce ad avanzare D’Uva contrastato bene da Patrizio. Risponde il bravissimo veneto Colledan ma il pallone finisce sul fondo. Conclusione di Simone al 3’ ma chiude bene portier Izzi che blocca una possibile quarta avanzata della selezione di Mister Quaranta. Rischia più di una volta il Molise. Il Veneto vuole allungare il passo. Arriva Colledan che incasella con precisione il pallone bucando la rete avversaria del 4-1.

Batte una punizione all’ 8 Colledan ma Izzi c’è e blocca il bomber del match. Il Veneto non si arrende e sale di quattro reti con il quinto goal di Hadziabairic. Timeout motivazionale di Mister Sanginario che chiede il massimo impegno per cercare di riportare in partita il Molise. Ma il Veneto ha in mano il pallino del gioco. Il sesto goal arriva da Miol che in zona angola buca la traiettoria. Non si accontenta il Veneto all’ 11 Bandiera che con un bellissimo tiro a mezz’aria centra la rete portando così i suoi alle Semifinale del TdR 2017.

Queste le parole di Mister Sanginario al termine del Quarto di Finale.

“Una partita molto difficile abbiamo dato il massimo davanti ad un avversario degno di nota che ha avuto la meglio soprattutto nella seconda frazione. Torniamo a casa con un buon risultato raggiunto. Cercheremo di fare ancora del nostro meglio per il prossimo TdR 2018”.

TABELLINO:

GIOVANISSIMI CALCIO A 5

Veneto-Molise: 7-1

VENETO: Vento, Portaluri,Colledan, De Poli, Patrizio Mattia, Patrizio Simone, Quagraine, Mion, Massarotto, Bandiera, Hadzibajric (K), Scapolo. All. Roberto Quaranta

MOLISE: Izzi, Celli, Cianitto, Maiorino (VK), D’Alessio, D’Ardes, Di Lallo, D’Uva (K), Guglielmi, Di Palma, Monteodorisio. All. Marco Sanginario

Arbitro: La Calamita e De Girolamo sezione di Bari

Cronometrista: Miccolis sezione di Bari

Reti: Massarotto 1’ pt (V), Di Lallo (M) 3’ pt, Calledan 5’ pt (V), Calledan 14’ pt (V), Colledan 10’ st (V), Hadziabairic (V) 9’ st, Miol 10’ st (V), Bandiera 11’ st (V)