Calcio a 5, Torneo delle Regioni: pari dei giovanissimi, oggi si gioca tutto a Conversano

174

GIOVANISSIMI II GIORNATA TDR 2017Questa la dichiarazione di Mister Sanginario al termine del match Molise-Umbria terminato 4-4. Il 27 aprile 2017 giornata decisiva per i Giovanissimi contro le Marche a Conversano.

“Pareggio giusto per gli equilibri in campo. C’è un po’ di rammarico perché eravamo in vantaggio ad un minuto dalla fine. Ringrazio i ragazzi per l’impegno e per la voglia di fare la differenza fino al 30’ Eravamo sotto i due goal all’inizio e abbiamo recuperato alla grande un match che potevamo portare a casa con la vittoria e la qualificazione matematica. Preparerò al meglio il match del 27 contro le Marche. Siamo a un passo dalla qualificazione e cercheremo di raggiungere questo importante e bellissimo sogno”.

GIOVANISSIMI CALCIO A 5

Molise: 4
Izzi, Celli, Cianitto, Maiorino, Sabatino, D’Alessio, D’Ardes, Di Lallo, D’Uva, Guglielmi, Monteodorisio. All. Marco Sanginario

Umbria: 4
Borsino, Corvi, Gasparri, Halimy, Massini, Paolocci, Saltabanchi, Salvatori, Tacchilei, Tresoldi, Unger Alves, Maurelli. All.: Federico Mariotti

Espulso: Sabatino st

Reti: 14′ pt D’Alessio (M), 7’st Di Lallo (M),9′ st D’Uva (M), 10′ st D’Uva (M)

ALLIEVI TDR 2017 CALCIO A 5Prima giornata di gare per la selezione Allievi del CR Molise contro il Piemonte Valle D’Aosta nella suggestiva cornice del Pala Martino di Bari. Gara importante e vittoria fondamentale per tracciare un bel percorso targato TdR 2017 Calcio a5. Primissimi minuti ben equilibrati. Arriva la rete con Ciampitti che con un bel piazzato al 1′ realizza la prima rete battendo per la prima volta e al primo minuto. Risponde il PVA al 3′ che incasella una bollente sfera. Ci riprova nuovamente con la rete al 4′ Ortu che piazza il vantaggio del 2-1. Il Molise risponde con una bellissima azione di Drini che buca la sfera concretizzando uno strepitoso pareggio. Il Molise continua a giocare bene e rimonta con Ciampitti che realizza una bellissima doppietta al 7′.

Degno di nota il Molise di Pizzuto davanti ad una selezione molto più grande con un bacino d’utenza diverso dal CR molisano. Continua a provarci il PVA ma le chiusure del collettivo del CR Molise hanno la meglio. Arriva la punizione alla quale risponde il ben preparato Scasserra. Prova il goal del pareggio il piemontese Pettinari ma la palla per un soffio finisce sul fondo. Ci riprova al 14 Pettinari. La palla deviata, finisce alla perfezione in rete. E sempre capitan Pettinari l’autore della rimonta al 15′. Risponde bene in difesa il Molise. Eccezionale la parata di Scasseraa su un vibrante tiro dell’avversario Pace. Continua l’operazione goal PVA con la rete al 17 di Pettinari. Risponde il Molise con la rete numero 4 al 18′ grazie all’ astuzia di De Nisco. Conclude con il sesto goal il PVA. Fea chiude in vantaggio di due punti la prima frazione.

Riprende con più aggressività il CR Molise Allievi motivato a sbloccare un match molto teso. La vittoria per i dodici è tassativa. Risponde il Molise al 4′ minuto con il sorprendente Drini che incasella la rete numero cinque. Meno 1 per il Molise. Il PVA non ci sta e risponde con Pettinari all’obiettivo numero sette. Recupera il Molise con Ghitae. Gran bel goal il suo all’incrocio dei pali. Degna di nota al 14 la parata di Scasserra su una potente bomba di Ortù. Si riapre il match per un Molise grintoso ed energico. Il goal del pareggio arriva con Drini del CIrcolo la Nebbia che confeziona una rete bellissima. Piccola e fatale disattenzione molisana in centrocamp. Ha la meglio Ortu che buca il vantaggio dell’8 a 7. Chiude il match il corner di Pettinari che mette al sicuro il bottino.

“Una prestazione che mi aspettavo dai ragazzi su un campo molto piccolo. Un eccesso di superficialità in alcune situazioni che ci ha penalizzato oltre ai nostri demeriti. Però resta un match di spessore contro una realtà più affermata della nostra. Sono contento per i miei ragazzi e per la loro crescita. Gli errori serviranno per il prossimo match dove è richiesta molta più attenzione e un po’ più di precisazione”.

Queste le parole di Mister Paolo Pizzuto al termine del match.

Si chiude con il risultato di 9 – 7 per Il Piemonte Valle D’Aosta. Decisiva e da vincere il match del 27 aprile 2017 contro la Sicilia a Castellana Grotte.

ALLIEVI CALCIO A 5

PVA-Molise 9-7

PVA: Morando, Fea, Pettinari, Mascherona, Ortu; Garlisi, Grange, Pace, Bisi, Arlian, Astegiano, Pereno. All. Lupo.

Molise: Scasserra, Verlegia, Ciampitti, M. Pietrangelo, Drini; A. Pietrangelo, Ghitae, De Nisco, Nadi, Bozza, Quorri, Concetti. All. Pizzuto.

Arbitro: Sciancalepore di Molfetta

Crono: Vino di Molfetta

Marcatori: pt 0’56” Ciampitti, 2’02” Pettinari, 2’37” Ortu, 4’52” Drini, 6’47” Ciampitti, 13’27” Pettinari, 14’27” Pettinari, 17’26” Pettinari, 17’55 De Nisco, 19’59” Fea; st 3’50” Drini, 4’13” Pettinari, 9’39” Ghitae, 14’52” Drini, 17’19” Ortu, 18’30” Pettinari