Calcio femminile, l’Adriatica Campomarino alla seconda fase del campionato nazionale

9

adriatica campomarino

CAMPOMARINO – Un risultato storico per la scuola calcio di Campomarino e un passo avanti importante per tutto il movimento calcistico molisano. La squadra U12 femminile dell’Adriatica ha conquistato l’accesso alla seconda fase del campionato nazionale. Nell’ultima giornata della prima fase, in programma sul campo di Lettomanoppello, le ragazze dell’Adriatica Campomarino hanno pareggiato con il Chieti e vinto con il Pescara, acquisendo il diritto a partecipare al secondo turno che prenderà il via domenica 10 marzo.

Adriatica e Pescara dovranno ora affrontare l’Ascoli e il Macerata, che hanno eliminato l’Ancona.

Le ragazze dell’Adriatica Campomarino avranno l’occasione di vivere un’esperienza formativa importante, continuando un percorso di crescita che sta portando a ottimi risultati. Il lavoro svolto in questi anni e la lungimiranza nel valorizzare il calcio femminile confermano l’Adriatica Campomarino come un punto di riferimento nel calcio giovanile.

Il campionato femminile U12 – Danone Nation’s Cup si concluderà a Coverciano a maggio, quando scopriremo la squadra che succederà nell’albo d’oro a Juventus e Inter, ultime due vincitrici del torneo.