CAMPOBASSO – Il Molise resterà nella morsa del caldo torrido almeno fino a lunedì 12 agosto, giorno in cui secondo il bollettino meteo emesso dalla Protezione civile regionale si registrerà il picco più alto delle temperature. Da oggi, dunque, e per le prossime 72 ore, è stata diramata l’allerta ‘rossa’ e attivata la fase operativa di ‘preallarme’.
“Lo scenario – spiega la Protezione civile – è caratterizzato da condizioni bioclimatiche avverse che possono causare gravi conseguenze alla salute delle persone fragili: bambini, anziani, malati, impiegati in attività lavorative all’aperto”. La scorsa notte la temperatura minima registrata a Campobasso è stata di 22 gradi.




![Concluso a Capracotta il Campo Estivo 2026 [FOTO]](https://www.molisenews24.it/wp-content/uploads/2026/08/Concluso-a-Capracotta-il-Campo-Estivo-2026-218x150.jpg)




