Calici di Stelle al Castello de Capua – Riccia la notte di San Lorenzo

208

calici di stelle 2022RICCIA – Il countdown è finito, è iniziata la nuova edizione di Calici di Stelle, l’evento a cura del Movimento Turismo del Vino e dell’Associazione Città del Vino, che illuminerà le vigne e le piazze dei borghi più belli d’Italia. Centinaia le cantine e i Comuni aderenti all’iniziativa in tutto lo Stivale, con iniziative che spaziano dalla musica alla meditazione, passando per camminate tra i filari, picnic notturni, spettacolo e molto altro ancora. Il tutto declinato al tema di Calici di Stelle 2022: l’Eno – Astronomia.

Nel Molise l’evento Calici di Stelle, organizzato dal Comune, dalla Pro Loco di Riccia e dal Movimento turismo del Vino Molise, si terrà il 10 agosto nella notte di San Lorenzo, presso lo splendido Castello de Capua di Riccia.

La manifestazione all’interno del Castello inizierà alle ore 20,30.

  • Passeggiata nel Centro Storico di Riccia, lungo Via Trono, Salita Pelorosso, Salita Colle, Via Castello fino al Piano della Corte, dove si racconterà di persone e di luoghi. Punto di incontro e partenza Piazza Umberto I, ore 19.00 Prenotazione obbligatoria ai numeri 340 3596683 – 329 3390778
  • Notte blues con “Luca Tozzi & Blue Vision”
  • Visita alle sale del Castello.
  • Banchi di degustazione vini tra bianchi, rosati e rossi delle Doc Molise, Tintilia e Igt Terre degli Osci, delle cantine socie del Movimento turismo del vino Molise: Az. Agr. Cianfagna, Agricola Vinica, Serra del Parco, Principe delle Baccanti, Tenute Martarosa, Tenuta Terresacre.
  • Abbinamento cibo vino

L’ingresso al Castello de Capua è gratuito e si potrà assistere alla notte blues. Chi vorrà degustare i vini e i prodotti gastronomici potrà acquistare il kit Calici di stelle che comprende 10 buoni degustazione al costo di Euro 10.00.

Per informazioni è possibile chiamare la segreteria del Movimento Turismo del Vino Molise al 389 9323393 o scrivere per email a molise@movimentoturismovino.it.