“Call4Needs”, incontro per imprese e operatori economici a Campobasso

24

call4needsCAMPOBASSO – Importante appuntamento domani 16 novembre presso la sede della Camera di Commercio del Molise, dove si terrà un incontro rivolto alle imprese e agli operatori economici, organizzato dalla Casa delle Tecnologie Emergenti – CTE Molise e dalla CCIAA molisana. Si tratta della prima “Call4Needs”, finalizzata a dare alle imprese del territorio l’opportunità di confrontarsi e di esprimere i propri bisogni tecnologici, digitali e di innovazione.

Un’iniziativa funzionale alla realizzazione di un programma di attività della CTE Molise, basato proprio sulle esigenze evidenziate dagli stakeholders operanti sul territorio regionale. La Casa delle Tecnologie Emergenti è un progetto del Comune di Campobasso, sostenuto dal Ministero per le Imprese e Made in Italy, destinatario di un finanziamento di 11 milioni di euro, che ha lo scopo di valorizzare e finanziare progetti di ricerca e sperimentazione per supportare la creazione di startup e agevolare il trasferimento tecnologico verso le piccole e medie imprese.

“Il progetto CTE Molise riveste grande importanza per Campobasso e l’intera regione e sul quale puntiamo molto – il commento di Paola Felice, sindaco del capoluogo – e l’incontro del 16 novembre è un primo passo fondamentale per comprendere le necessità del territorio riguardo all’innovazione tecnologica; quello che emergerà dall’interlocuzione con i soggetti interessati costituirà la prima base sulla quale la CTE Molise indirizzerà il proprio programma di attività. Riteniamo che quella offerta dal progetto CTE Molise sia una grossa occasione da sfruttare per poter superare divari tecnologici ed innovativi che a volte la nostra regione evidenzia nel confronto con altre realtà; pertanto invitiamo tutti i soggetti interessati a partecipare e a portare il proprio contributo, primo passo propedeutico di un progetto lungimirante e stimolante” conclude Paola Felice.

L’incontro prenderà il via alle ore 15.00 presso la sede di Campobasso della Camera di Commercio del Molise, in Piazza della Vittoria; dopo l’illustrazione del progetto, verrà dato spazio alla raccolta dei fabbisogni di tecnologie delle imprese locali che la CTE potrà realizzare nel corso del progetto.

A conclusione dell’evento sarà possibile approfondire con i partner di progetto le seguenti tematiche:

• Reti e mobilità

• Trasformazione digitale dell’imprese

• Intelligenza artificiale

• Industria 4.0 e 5.0

Per partecipare è necessaria la registrazione, da effettuare al seguente link: https://forms.gle/QZFYA6idWbZnU3Zb8