Camminata Rosa, l’8 marzo a Termoli: il programma

187

camminata rosa 8 marzo 2020TERMOLI – Domenica 8 Marzo presso Piazza Monumento (Piazza Vittorio veneto) a Termoli dalle 08.30 appuntamento con la Camminata Rosa – Io Cammino e guadagno salute. Evento gratuito. In occasione della Giornata dedicata alle Donne l’evento a cura di Sentieri Olistici, Lilt, 2 Passi nel Molise, Avis e Rete Nazionale Donne in Cammino.

L’iniziativa aderisce all’evento nazionale ’Festa della donna in cammino’ promossa dalla Rete Nazionale Donne in Cammino, un network che si propone di mettere insieme le energie delle donne impegnate nel mondo dei cammini e dell’ecologia valorizzando il turismo lento e gli itinerari in Italia e in Europa.

É proprio per questa comunione di intenti tra le Associazioni Organizzatrici e la Rete delle Donne in Cammino che abbiamo ideato il cammino dell’8 marzo che si svolgerà a Termoli. Si tratta di un così detto ‘TREKKING URBANO’ perché si svolge tutto all’interno della città toccandone i luoghi più belli e gli spot panoramici su un percorso di circa 10 chilometri.

A farci da guide escursioniste saranno esclusivamente donne perché vogliamo, con questo piccolo gesto simbolico, promuoverne la leadership e celebrare l’importanza della vita proprio con chi incarna l’emblema della vita stessa: le donne. Il trekking è di difficoltà facile ed è aperto a tutti e tutte. Non mancheranno momenti culturali in cui verranno esposte alcuni interessanti aspetti riguardo a punti di interesse Artistico/Culturale della Città di Termoli come il Duomo e il Castello Svevo.

PROGRAMMA

Ore 8:30
Incontro in piazza Monumento (piazza Vittorio Veneto).
Prima della partenza la LILT provvederà a distribuire ai partecipanti una maglietta rosa come segno di riconoscimento della manifestazione.

Ore 9:00
Partenza della Camminata
Durante il percorso ci saranno punti Acqua predisposti dagli organizzatori.

Ore 12:30 (Previsto)
arrivo in Piazza Monumento (Piazza Vittorio Veneto).
Ristoro offerto dagli organizzatori a base di pane e olio ed acqua aromatizzata.

Scarpe e abbigliamento comodo

Info: 3280990653, 3338333435, 3312610741