Campionati corsa campestre, sei studenti dell’I.C. John Dewey primi

65

squadra campestre dewey prof croce

SAN MARTINO IN PENSILIS – Hanno superato la fase d’istituto poi quella provinciale, conquistando il titolo di campioni regionali di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi. Sono Antonio Bertoldo, primo assoluto a livello individuale, Lorenzo Di Pasquale, Fabrizio Diana, Marino Mazzocchetti, Jiahao Li e Valentino Bulmetti, i sei studenti dell’I.C. John Dewey di San Martino in Pensilis che hanno alzato la coppa, classificandosi primi nella classifica finale della categoria Cadetti.

La competizione sportiva è stata promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale con il supporto di Sport e Salute Molise, FIDAL Molise e CIP Molise.

I giovani atleti, allenati dal docente Vincenzo Croce, hanno gareggiato con coetanei provenienti da diverse scuole di Isernia, Venafro, Campobasso, Termoli e Bojano, portando a casa un risultato importante non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto umano.

Ampiamente soddisfatta la dirigente scolastica Immacolata Lamanna, per la quale: “Lo spirito di squadra, il valore delle nuove amicizie, la sana competizione rappresentano il ruolo sociale dello sport che diventa veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione, fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi”.

I prossimi appuntamenti con i Campionati Studenteschi sono in programma dal 2 al 6 maggio con gare di atletica, duathlon, calcio e pallavolo, seguiranno le finali nazionali a cui parteciperanno anche gli studenti molisani.