Campionati Europei Veterani 2022 (EVC): ecco chi gareggia per il Molise

155

campionati veterani 2022

REGIONE – Dal 25 giugno 2022 al 2 luglio 2022 si svolgeranno a Rimini i Campionati Europei Veterani 2022 (EVC), organizzati dall’ETTU, European TableTennis Union, e dalla Fitet (Federazione Italiana TennisTavolo) e che vedranno la partecipazione di 3000 concorrenti, over 40 anni, provenienti da tutta Europa.

Le nazioni più rappresentate agli EVC saranno la Germania con 844 atleti, l’Italia con 503 atleti e la Francia con 242 atleti.

Anche il Molise parteciperà ai Campionati Europei con una rappresentanza di sette atleti provenienti da diverse società pongistiche regionali che risiedono territorialmente a Campobasso, Isernia e Bojano, classificati in diverse categorie della Classifica Nazionale.

Gli atleti molisani che gareggeranno a Rimini saranno Francesco Giannini, Mario Pompei e Carlo Tatti della Universal Gym Center Isernia, Luigi De Bernardo e Claudio Trivisonno della ASD Tennistavolo Campobasso, Leonardo Manna, decano del ping pong molisano che gareggerà nella categoria over 80 anni, e Massimo Mauriello della Ping Pong Boiano.

Pur andando a confrontarsi sportivamente con atleti europei molto competitivi la volontà di ciascun atleta molisano è quella di rappresentare al meglio la piccola realtà territoriale molisana anche in una competizione Europea.

La delegazione di pongisti molisana, che ringrazia per il supporto economico fornito la Banca Popolare delle Province Molisane e la GF Grafiche Faioli, racconterà con immagini e parole l’inaugurazione dell’evento nonché la stessa competizione durante la settimana di gare

Sul sito www.evc2022.it , dove sono presenti anche i saluti della Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport Valentina Vezzali, del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonacini e del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò, è possibile attingere tutte le informazioni relative alle competizioni