Campionati Europei Veterani 2022: tre atleti molisani alla Championship

71

atleti molisani championshipRIMINI – Il 28 giugno 2022, sono terminati, a Rimini, ai Campionati Europei Veterani 2022 (EVC) di tennistavolo, i gironi di qualificazione che consentono la qualificazione al tabellone finale (championship) delle diverse competizioni in programma.

Gli EVC2022 hanno visto la partecipazione di atleti provenienti da tutte le nazioni europee (comprese Islanda, Israele e Turchia) con l’eccezione degli atleti provenienti dalla Russia e dalla Bielorussia la cui iscrizione non è stata accolta per i noti avvenimenti relativi all’invasione dell’Ucraina.

Dei sei molisani che hanno gareggiato a questi Campionati Europei Veterani in tre si sono qualificati al championship (tabellone finale) Luigi De Bernardo e Claudio Trivisonno della Asd tennistavolo Campobasso e Francesco Giannini della Universal Gym Center Isernia;

Leonardo Manna e Massimo Mauriello della Ping Pong Boiano sono stati, invece, eliminati mentre Carlo Tatti della Universal Gym Center parteciperà al tabellone di consolazione.

Prossimi impegni degli atleti molisani previsti per il giorno 30 giugno 2022:

  • Luigi De Bernardo (ITA) vs. František Skácelík (CZE)
  • Claudio Trivisonno (ITA) vs. Arnd Bohl (GER)
  • Francesco Giannini (ITA) vs. Kevin Nicholls (ENG)
  • Carlo Tatti (ITA) vs. Árpád Berger (HUN)

La delegazione di pongisti molisana ringrazia ancora, per il supporto economico fornito la Banca Popolare delle Province Molisane e la GF Grafiche Faioli, nonché la Regione Molise per il patrocinio.

Nella foto: in alto Claudio Trivisonno, Carlo Tatti, Luigi De Bernardo, in basso Massimo Mauriello con Thomas Voigt (GER)