TERMOLI – Dal 5 al 9 maggio 2025 si è conclusa con risultati brillanti la partecipazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Alfano Perrotta” alle finali regionali dei campionati studenteschi. Gli studenti dell’istituto hanno dimostrato grande talento e determinazione, conquistando numerosi podi in diverse discipline sportive.
La squadra femminile di pallavolo si è aggiudicata il primo posto della competizione. Anche nel settore maschile sono arrivate grandi soddisfazioni, con la squadra di pallacanestro allievi che ha conquistato la medaglia d’oro e la formazione di scherma che ha ottenuto sia il primo che il secondo posto, dominando completamente la disciplina.
Ottimi risultati anche nelle altre specialità, con il secondo posto nel calcio a 5 femminile e nel tennistavolo, sia maschile che femminile. La squadra di calcio a 5 maschile ha conquistato il terzo posto, così come la formazione femminile di pallacanestro.
Da segnalare anche la buona prestazione della squadra di pallavolo maschile, classificatasi al quinto posto, e le partecipazioni nel badminton, con le allieve giunte quinte e gli allievi ottavi.
Il Dirigente Scolastico dell’IISS Alfano Perrotta ha espresso grande orgoglio per i risultati ottenuti: “Questi successi testimoniano l’impegno e la passione dei nostri studenti, che hanno saputo conciliare lo studio con l’attività sportiva, rappresentando al meglio il nostro istituto. Un ringraziamento particolare va anche ai docenti di Scienze Motorie e Sportive, che hanno seguito e preparato le squadre con professionalità e dedizione.”