Campobasso, il 25 maggio due appuntamenti dedicati all’ambiente e alla cura della città

48

comune Campobasso logoCAMPOBASSO – Domani due appuntamenti dedicati all’ambiente e alla riqualificazione della nostra città. Alle ore 9.30 in via Palombo i ragazzi dell’Istituto Pilla diretto dalla professoressa Rossella Gianfagna ultimeranno la prima fase del progetto, proposto all’amministrazione comunale, “Le tre Piazze”.

Il progetto, concertato con l’assessorato all’Urbanistica, prevede, tra l’altro, la riqualificazione dell’arredo urbano della centralissima strada in questione con la sistemazione e la messa a dimora delle fioriere realizzate dai detenuti della cooperativa ‘Voli di Libertà’ e piantumazione degli arbusti dagli stessi e dagli studenti dell’istituto professionale Agrario. Coordinatore del progetto è il professor Testa dell’istituto di istruzione secondaria Pilla (ITCAT “Pittarelli”).

Sempre domani alle 10,30, in collaborazione con la Sea, presso la scuola Francesco d’Ovidio di Campobasso avverrà la consegna di una compostiera. Iniziativa che rientra nel progetto di sensibilizzazione e di tutela dell’ambiente portato avanti dalla professoressa Mariani.

Due iniziative che ben si sposano con gli obiettivi green che sta portando avanti l’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Battista.