Campobasso, il 3 settembre aperture straordinarie dei musei statali

180

Vasi in ceramica di epoca romanaIl Museo Provinciale Sannitico e Museo di Palazzo Pistilli resteranno aperti l’intera giornata fino alle ore 21.30. Ingresso gratuito

CAMPOBASSO – A Campobasso continuano le aperture serali straordinarie dei musei statali della città, iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per l’estate 2017.

Anche domenica 03 settembre il Museo Sannitico e il Museo di Palazzo Pistilli resteranno aperti fino alle 21:30 e l’ingresso sarà gratuito.

Al Museo Sannitico, nel piccolo giardino affacciato sui vicoli del centro storico, si svolgerà per l’occasione il secondo e ultimo appuntamento con l’iniziativa Suoni e Sapori, titolo dell’evento “Il vino tra archeologia e viticoltura moderna”.

Concerto del Liceo G.M.Galanti al SanniticoA partire dalle 19:00 fino alle 21:30 ai visitatori sarà offerta una degustazione gratuita di vini di cantine locali molisane a cura della Fondazione Italiana Sommelier Molise, mentre gli studenti del Liceo Musicale G.M. Galanti cureranno l’intrattenimento musicale e gli studenti del Liceo Artistico G. Manzù si esibiranno in una performance di arte estemporanea.

A richiesta gli interessati potranno partecipare alle 19:00 alla visita guidata del Museo Sannitico e di Palazzo Pistilli, organizzata dall’associazione Me.Mo. Cantieri Culturali.

Info

Informazioni e prenotazioni al numero 3278538671 o via email all’indirizzo memocampobasso@gmail.com. Costo per persona della visita: 5 euro (bambini gratis). In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno della sale museali.