Campobasso

Campobasso accoglie il viaggio solidale di Carlo Allocca

Carlo Allocca arriva a Campobasso nella penultima tappa del suo viaggio di 2.900 km in bicicletta per sensibilizzare e raccogliere fondi sulla ricerca del diabete di tipo 1

CAMPOBASSO – Il viaggio solidale di Carlo Allocca, 48 anni, sta per raggiungere uno dei momenti più significativi: sabato 1° agosto, alle 17:00, Campobasso accoglierà la penultima tappa di un percorso straordinario di 2.900 chilometri in bicicletta, iniziato a Milton Keynes e diretto a Somma Vesuviana. Un itinerario che attraversa il Canale della Manica e cinque Paesi europei – Francia, Belgio, Germania, Austria e Italia – con un obiettivo chiaro: sostenere la ricerca scientifica sul diabete di tipo 1, noto anche come diabete giovanile.

Dopo aver già percorso quasi 2.800 km, Allocca arriverà nel capoluogo molisano dove sarà accolto dalla sindaca Marialuisa Forte, dal presidente della Consulta sanitaria e dai rappresentanti dell’Associazione Giovani Diabetici. Un momento simbolico che sottolinea l’impegno della città nel promuovere la sensibilizzazione su una patologia che richiede attenzione, ricerca e sostegno costante.

Campobasso, con questa accoglienza, si unisce idealmente al viaggio di Carlo, contribuendo a dare forza a una causa che attraversa confini, comunità e storie personali.

Immagine di repertorio

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X