Campobasso, aggressione a studente minorenne: si indaga su baby gang

45

carabinieri sede campobasso

CAMPOBASSO – Il mattino del 29 gennaio, uno studente minorenne dell’Istituto Agrario, è stato aggredito da un gruppo di coetanei. Il giovane, vittima di una serie di atti persecutori iniziati nell’estate scorsa, frequenta la scuola insieme agli aggressori, anch’essi studenti di istituti nel capoluogo. I Carabinieri, immediatamente intervenuti a seguito della denuncia presentata, il giorno dopo, dal giovane aggredito, hanno avviato un’indagine approfondita che ha portato all’identificazione di sei minori coinvolti.

Questi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Campobasso, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza giovanile e nel proteggere i giovani studenti. Questo incidente mette in luce l’urgenza di affrontare il fenomeno del bullismo e della violenza tra i giovani, riaffermando l’importanza della sicurezza e del benessere degli studenti.

La Compagnia Carabinieri di Campobasso, insieme alla comunità educativa e alla società civile, sono chiamate a unire le forze per prevenire ulteriori episodi e garantire un ambiente sicuro per l’educazione e la crescita dei giovani. La comunità è invitata a collaborare attivamente con le forze dell’ordine, segnalando comportamenti sospetti e contribuendo a creare un clima di rispetto e sicurezza nelle scuole.