Il 22 novembre a Campobasso la mostra fotografica “Verso la Luce” di Alessandro Testa, promossa dall’Associazione Italiana Persone Down e dall’Assessorato alla Diversabilità
CAMPOBASSO – Un viaggio dal buio della violenza alla luce della libertà. È questo il filo conduttore della mostra fotografica “Verso la Luce” di Alessandro Testa, che sarà presentata sabato 22 novembre alle ore 17:00 al Circolo Sannitico di Campobasso, promossa dall’Associazione Italiana Persone Down e dall’Assessorato alla Diversabilità del Comune di Campobasso.
L’esposizione raccoglie una selezione di opere che attraversano gli ultimi anni di ricerca del fotografo, da sempre attento alla rappresentazione della figura femminile. Tra intimità e denuncia, ogni scatto restituisce visibilità e dignità a corpi e storie sospese, dimenticate, cancellate.
“Verso la Luce” nasce in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ma non si limita a parlare di violenza: è un invito alla conoscenza, alla comprensione e all’empatia. I quattro progetti fotografici esposti raccontano il valore del “plurale femminile”, invitando il pubblico a osservare con attenzione e a riconoscere la forza delle donne che ogni giorno lottano per scegliere e vivere liberamente.









