Campobasso alla Giostra Cavalleresca di Sulmona

121

giostra cavalleresca Sulmona

Si rafforzano i legami tra la città abruzzese ed il capoluogo molisano

CAMPOBASSO – Lo scorso 30 e 31 luglio si è svolta a Sulmona (AQ), in Abruzzo, la rappresentazione storica della Giostra Cavalleresca. Anche il Comune di Campobasso ne ha preso parte, rappresentato dall’assessore alla Cultura Emma de Capoa delegata dal sindaco Antonio Battista.

Occasione unica quella di domenica per il capoluogo molisano per rafforzare i legami con la città abruzzese e quelli tra la Giostra Cavalleresca di Sulmona e l’Associazione Crociati e Trinitari di Campobasso.

Un gemellaggio che è stato siglato nel mese di aprile, nel corso delle festività di San Giorgio, e che riserverà in futuro nuove forme di collaborazione, di condivisione e di promozione delle tradizioni legate alle due importanti associazioni.

L’assessore de Capoa ha salutato, per la città di Campobasso, i rappresentanti istituzionali presenti all’evento che si sono complimentati con il sindaco Battista e con tutta l’amministrazione per la sentita partecipazione della Città e la vicinanza alla rievocazione, fiore all’occhiello della città abruzzese.

La Giostra Cavalleresca di Sulmona è pronta a tornare nel capoluogo molisano per partecipare ad iniziative ed eventi e per ricambiare l’interesse che ha mostrato il Comune di Campobasso ad uno degli eventi di punta di Sulmona.