Campobasso, assegnazione alloggi popolari: pubblicato bando

Campobasso - Palazzo San GiorgioCAMPOBASSO – Novità riguardo alla formazione delle graduatorie per l’assegnazione dei nuovi alloggi popolari. Lunedì (26 settembre 2016) è stato pubblicato, per il Comune di Campobasso, il bando relativo al concorso pubblico finalizzato alla formazione delle graduatorie per l’assegnazione in locazione di 30 alloggi di proprietà del Comune realizzati in via Facchinetti. Gli alloggi hanno caratteristiche costruttive che li rendono idonei per persone singole e nuclei familiari che non superano le quattro unità.

Ai fini della predisposizione delle graduatorie (una per ciascuna delle quattro tipologie di alloggio), sono stati elaborati, grazie anche al proficuo dibattito che si è avuto in commissione consiliare (commissione permanente Politiche per il sociale), criteri di massima che privilegeranno, ai fini dell’assegnazione del punteggio, i nuclei familiari all’interno dei quali ci siano persone con gravissima disabilità, figli minori o ultrasessantacinquenni. Con riferimento agli alloggi destinati alle persone sole, si è presa in considerazione (questa una delle peculiarità di questo bando), tramite la previsione di un apposito punteggio, anche la condizione disagiata delle persone separate, che abbiano perso la disponibilità dell’abitazione familiare, assegnata all’altro coniuge, e che provvedano effettivamente a pagare, ove previsto, l’assegno di mantenimento per i figli.

Le domande di partecipazione devono essere redatte su appositi moduli predisposti dal Comune, in distribuzione presso lo sportello del Settore Politiche Sociali sito in via Cavour n° 5 – piano terra nei giorni di lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 – martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17,30 oppure scaricabile dal sito del Comune di Campobasso www.comune.campobasso.it. Le stesse possono essere presentate direttamente presso il predetto sportello o a mezzo raccomandata A/R, indirizzata al Comune di Campobasso, sulla busta deve essere apposta la seguente dicitura “contiene domanda assegnazione alloggi di via Facchinetti”, inderogabilmente entro sessanta (60) giorni dalla data di pubblicazione del bando. Le domande presentate dopo la scadenza sono escluse dal concorso. Per le domande inviate con raccomandata A.R. fa fede la data di spedizione risultante dal timbro postale.

Le informazioni relative al presente bando possono essere richieste presso l’Ufficio alloggi in via Cavour n. 5 – piano 2° – Tel. 0874. 405552.