Campobasso, approvato oggi il bilancio di previsione

68

comune campobassoCAMPOBASSO – Il bilancio di previsione del comune di Campobasso è stato approvato. Questo il commento del sindaco Antonio Battista:

“Il documento contabile ha avuto l’ok del Consiglio con grande puntualità così si potrà realizzare al meglio, e nei tempi giusti, la programmazione di interventi che contribuiranno a migliorare la qualità della vita dell’intera popolazione. Aver votato a gennaio il Bilancio ci dà anche la possibilità di approntare la spesa con estrema regolarità senza dover più ricorrere, come avvenuto in passato, ai dodicesimi che inevitabilmente pongono limiti alla libertà di azione dell’amministrazione che quest’anno, dopo diverso tempo, ha più margine di manovra senza patire quell’affaticamento che deriva appunto dall’approvazione tardiva del documento contabile.

Averlo approvato entro gennaio dà anche la misura dell’impegno che questa amministrazione sta mettendo nel governare la città e i processi burocratici che la riguardano. Avremo modo di operare prima e meglio raggiungendo obiettivi che altrimenti sarebbe stato impossibile centrare.

Nelle evidenti difficoltà che oggi si incontrano quando occorre stilare un documento di programmazione economica, posso affermare che questa amministrazione ha lavorato non poco per stilare questo Bilancio che tra i tanti capitoli di spesa prevede particolari risorse per intervenire su scuole, strade e marciapiedi. Un ringraziamento alle strutture che hanno lavorato alacremente per confezionare il documento contabile, lavoro prezioso che deriva anche dalla riorganizzazione della macchina burocratica che abbiamo avviato e di cui stiamo già vedendo i frutti”.