Campobasso, “Bersaglieri in festa” il programma della seconda edizione

310

Il 22 aprile 2017 a partire dalle ore 9

festa San Giorgio CampobassoCAMPOBASSO – Sabato 22 aprile 2017 è in programma la seconda edizione di ‘Bersaglieri in festa’, a cura dell’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Campobasso “M.A.V.M.  Cap. Giuseppe Trivisonno”, rientrante nei festeggiamenti organizzati dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla Cultura in onore del Santo Patrono di Campobasso, San Giorgio.

Campobasso, “Bersaglieri in festa” il programma della seconda edizione

A partire dalle ore 9, nel centro di Campobasso, diverse le iniziative in programma, con la conclusione dell’evento alle ore 21 con il concerto in piazza Municipio della Fanfara dei Bersaglieri.

Il programma prevede la sveglia della città, alle ore 8,30, a suono della Fanfara, con carosello nel centro di Campobasso; mezz’ora più tardi l’ammassamento dei partecipanti in Piazza Savoia per l’inizio della sfilata.

10,30 la Santa Messa in Cattedrale e la preghiera del Bersagliere; alle 11,30 il corteo lungo Corso Vittorio Emanuele e verso il Monumento dei Caduti, dove alle 11,45 è in programma l’alza bandiera e la deposizione della corona d’alloro.

12,15, in Piazza Municipio, saranno consegnate le onorificenze con i saluti delle Autorità Civili e Militari; alle 13, in Piazza Municipio, apriranno gli stand gastronomici dei prodotti locali.

16,30 sarà inaugurata la sede Associazione Nazionale Bersaglieri di Campobasso ‘M.D.A. Cap. Giuseppe Trivisonno’ in via Marconi 156/C; alle 18 è in programma la visita alla mostra itinerante del Bersagliere al Circolo Sannitico.

19 è prevista l’ammaina bandiera. Alle 21 il concerto, in Piazza Municipio, della Fanfara dei Bersaglieri di Casteldaccia, in provincia di Palermo, con repertorio di brani militari e civili.