Campobasso, completamento tangenziale nord: verso l’approvazione del progetto

94

Campobasso, completamento tangenziale nord: verso l'approvazione del progettoCAMPOBASSO – L’Avv. Lello Bucci, consigliere comunale di Campobasso e Presidente della Commissione Urbanistica, in una nota comunica che nella seduta del Consiglio comunale del prossimo 12 gennaio sarà discussa la delibera “Completamento, adeguamento, potenziamento Tangenziale Nord”.

“La realizzazione di tale opera, che ha subito rallentamenti per procedure giudiziarie oggi finalmente concluse, riguarda il completamento della Tangenziale nord da Ponte San Pietro alla Zona Industriale. Venne finanziata per circa 18 milioni di euro dalla Regione Molise nel 2015 e la Giunta Municipale del Comune di Campobasso ne ha approvato nel 2016 il progetto preliminare – commenta Bucci

Il Consiglio Comunale sarà chiamato ad approvarne il progetto definitivo, una variante urbanistica per consentire la realizzazione di due svincoli a c.da Calvario ed un altro nella Zona Industriale e ovviamente dovrà riconfermare la pubblica utilità dell’opera

Tale argomento approda in Consiglio Comunale dopo il transito nella Commissione Urbanistica, presieduta dallo scrivente e nella Commissione Lavori Pubblici presieduta dall’Ing. Massarella.

Trattasi chiaramente di un’opera di rilevante interesse strategico per la città di Campobasso che rientra nelle linee di Governo del Sindaco Battista e dell’amministrazione di centro-sinistra. Tale arteria migliorerà il traffico veicolare in entrata e in uscita dalla città, con ovvie ripercussioni positive sul traffico cittadino che verrà sicuramente alleggerito da numerosi veicoli che eviteranno il transito in città per beneficiare della nuova arteria sicuramente di percorrenza più veloce”.