Campobasso, condotta fognaria di Cacciapesci: partiti i lavori

146

lavori in corsoCAMPOBASSO – Sono iniziati i lavori di realizzazione della condotta fognaria di contrada Cacciapesci. “Un altro impegno mantenuto dall’amministrazione Battista” ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Campobasso, Pietro Maio. Un’opera attesa da anni e che una volta completata consentirà, finalmente, ai tanti proprietari degli immobili di usufruire di un altro servizio primario.

La realizzazione del nuovo ramo fognario che confluirà nel collettore ‘Ruviato’ favorirà anche lo sviluppo dell’area e permetterà, soprattutto ai residenti, di dismettere i vecchi sistemi di smaltimento dei liquami – non sempre perfettamente compatibili con la tutela dell’ambiente, del territorio e della salute – allacciandosi alla nuova rete pubblica.

“L’intervento, per un investimento finanziario complessivo di 100.000 euro – evidenzia l’assessore Maio – va ad aggiungersi a quelli già progr ammati ed effettuati e ad altri da realizzare nell’ottica del miglioramento e del completamento di tutta la rete fognaria cittadina. Al termine dei lavori, previsto tra qualche mese, i residenti potranno fare apposita richiesta al Comune di Campobasso per ottenere l’autorizzazione all’allaccio”.