Campobasso, confronto della giunta con i cittadini

59

colle dell'orso incontroTra i temi trattati quelli della sicurezza, viabilità e servici capillari

CAMPOBASSO – Il Comune nei quartieri, la voglia di accorciare le distanze tra istituzioni e cittadini, di attuare il concetto di compartecipazione, di amministrazione condivisa. Obiettivi questi che la giunta comunale guidata da Antonio Battista sta portando avanti dall’inizio del suo mandato e che da ieri hanno assunto anche la forma di incontri nei vari quartieri del capoluogo. Ieri sera prima tappa a Colle dell’Orso, dove i responsabili delle associazioni locali e i residenti, che si sono ritrovati nel centro sociale di via Campania, hanno illustrato al sindaco e agli assessori quanto necessario per rendere la zona ancora più vivibile.

Maggiore sicurezza, più attenzione alla viabilità e servizi capillari le richieste che l’esecutivo di Palazzo San Giorgio provvederà a mettere in pratica con l’intento di restituire ai quartieri del capoluogo quell’importanza e quella centralità su cui l’amministrazione Battista vuole scommettere.

Un confronto, nelle periferie del capoluogo, che servirà dunque ad avere ancora più chiaro il quadro della situazione e a predisporre efficaci linee di azione mirate alla valorizzazione dell’esistente e alla realizzazione di piccoli e grandi interventi per potenziare l’offerta di servizi accrescendo, nel contempo, la qualità della vita dei residenti che così possono sentirsi protagonisti di un percorso di rinnovamento del tessuto locale.

Prossimo appuntamento questa sera alle ore 19 presso l’associazione di quartiere di San Giovanni dei Gelsi.