Campobasso, consiglio provinciale: approvato il Bilancio

99

provincia-campobasso-palazzo_magno_atrioCAMPOBASSO – È stato votato all’unanimità il bilancio della Provincia di Campobasso portato oggi in Consiglio. Un bilancio chiuso non senza difficoltà, che esprime le preoccupazioni legate al particolare periodo che stanno vivendo le Province.

Si legge nella nota a firma del presidente Antonio Battista:

“Grazie al lavoro meticoloso delle strutture, le esigue risorse arrivate in Via Roma sono state razionalmente collocate, ma è chiaro che ci sarebbe bisogno di ulteriori fondi per poter dare ai sindaci e al territorio risposte ancora più puntuali.

Le richieste sono tante e tanti sono gli stanziamenti di cui l’ente necessiterebbe per poter svolgere al meglio l’attività. Ma il messaggio passato nel corso del Consiglio Provinciale di questa mattina è comunque un messaggio di speranza e non di rassegnazione. Ci rimboccheremo le maniche e cercheremo di sfruttare al meglio le nostre capacità e le nostre competenze per ottimizzare l’utilizzo delle poche somme a disposizione rimanendo in attesa del risultato del referendum del 4 dicembre che determinerà il futuro di Palazzo Magno e delle altre Province d’Italia.

Il bilancio sarà portato ora all’attenzione dell’Assemblea dei Sindaci per poi passare di nuovo in Consiglio provinciale”.