Domani alle 20:30 nell’ex distretto militare, Alessandra Dambra in “Voci nella Terza Piazza” con un tributo jazz a Toots Thielemans e alle donne del jazz
CAMPOBASSO – Domani, giovedì 14 agosto, si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna “Voci nella Terza Piazza” alle 20,30 nell’ex distretto militare di Campobasso con Alessandra Dambra e il suo “Dialogo con le donne del Jazz – Tributo a Toots Thielaemans”, accompagnata da Luigi Ferrara (armonica), Domingo Muzietti chitarra, Edmondo Di Giovannantonio contrabbasso e Niki Barulli batteria. L’evento, organizzato dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis, con il contributo del Comune di Campobasso, è a ingresso gratuito.
Il tributo nasce dal desiderio di esplorare l’importante ruolo che le donne hanno avuto nel jazz, e di farlo attraverso un tributo all’iconico armonicista belga Toots Thielemans. Il suo suono e le sue collaborazioni ci permettono di ripercorrere momenti cruciali della storia del jazz, mettendo in luce voci femminili spesso dimenticate o trascurate.
Il progetto nasce da un’idea del Maestro Alessandra Dambra, che si propone di esplorare e celebrare il contributo delle donne nel jazz attraverso l’eclettico e travolgente suono dell’armonica di Toots Thielemans. “Lo scopo è quello di promuovere la consapevolezza e l’apprezzamento del talento delle donne nel jazz – afferma la musicista Dambra – , incoraggiando una nuova generazione di musicisti e appassionati a esplorare e celebrare la diversità e l’importanza delle loro voci nel panorama musicale globale”.