Campobasso, derattizzazione: le operazioni si svolgeranno dal 23 al 26 luglio

127

Le operazioni si svolgeranno nelle ore diurne e in piena sicurezza per la salute dei cittadini

derattizzazioneCAMPOBASSO – Da domani, sabato 23 luglio, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Campobasso ha predisposto, su tutto il territorio del capoluogo molisano, quattro giorni di derattizzazione. Le operazioni che verranno effettuate dalla società “Servizi Innovativi” si svolgeranno nelle ore diurne e in piena sicurezza per la salute dei cittadini: non si prevedono infatti azioni invasive né nocive nei confronti degli esseri umani ma esclusivamente mirate a colpire i roditori.

L’assessorato rassicura la cittadinanza che la derattizzazione esclude anche il possibile e involontario avvelenamento degli animali domestici in quanto le esche usate, piazzate nelle caditoie e negli accessi degli impianti fognari, saranno accessibili solo ai ratti.

Le zone da sottoporre a derattizzazione saranno contrassegnate da un apposito cartello al fine di garantire maggiore sicurezza per i cittadini e gli animali di compagnia.

INFO – Dal Comune informano che a seguito dei quattro giorni di derattizzazione si potrebbero trovare topi morti in strada che saranno opportunamente rimossi dalla Sea. Nel chiedere la collaborazione dei cittadini, l’assessorato all’Ambiente mette a disposizione dei campobassani il numero telefonico della Sea 800 99 31 59 al quale rivolgersi per segnalare la presenza di ratti morti lungo le strade della città.