Campobasso, differenziata nel centro storico: incontro ieri al mercato coperto

147

incontro sulla differenziata a CampobassoCAMPOBASSO – Un incontro tra il Comune, la Sea e i cittadini del centro storico per fare il punto sulla raccolta differenziata nel borgo vecchio avviata cinque mesi fa. Occasione, quella di ieri pomeriggio al mercato coperto di via Monforte, per rafforzare il principio dell’amministrazione partecipata, caposaldo del governo Battista.

Al confronto con i residenti, che sono accorsi numerosi, sono intervenuti l’assessore all’Ambiente Stefano Ramundo, Stefano Sabatini presidente della Sea, Mauro Vitolo direttore della Sea e Roberto Martinino responsabile della raccolta differenziata. Tanti i consigli e i suggerimenti e tante le proposte avanzate per migliorare il servizio di raccolta, obiettivo che gratificherà tanto i cittadini quanto l’amministrazione che, proprio al fine di ottimizzare la raccolta, continua a porsi in una fase di ascolto.

Tra le richieste dei residenti l’ampliamento delle fasce orarie di conferimento, la dotazione, nel centro storico, di cestini di cortesia per i pedoni e i visitatori e la possibilità di agevolare il conferimento dei residenti con scarda mobilità e di quanti si trovano molto lontano dalle attuali postazioni di conferimento.

Suggerimenti utili per ottenere risultati eccellenti a cui il Comune di Campobasso ambisce. Intanto l’amministrazione di Palazzo San Giorgio e i vertici della Sea hanno dato appuntamento ai residenti al prossimo 18 dicembre per tornare, da qui a un mese, a parlare delle aspettative e dei risultati ottenuti dalla raccolta differenziata.