Campobasso, diritto allo studio: delegazione di studenti in Comune

confronto diritto studio Campobasso

CAMPOBASSO – Il sindaco di Campobasso Antonio Battista e l’assessore all’Istruzione Lidia De Benedittis hanno incontrato una delegazione di studenti che questa mattina protestavano in piazza Municipio. Al centro dell’incontro il diritto allo studio, l’edilizia scolastica, la sicurezza ma anche il diritto alla mobilità e ai trasporti.

La delegazione ha esposto ai rappresentanti di Palazzo San Giorgio le criticità raccolte nei diversi istituti della città e dell’intera provincia di Campobasso, mostrando particolare interesse alla creazione di un tavolo di confronto con le istituzioni, con le organizzazioni studentesche e con le rappresentanze genitoriali che possa condurre ad una riscrittura condivisa della legge regionale sul diritto allo studio.

Il sindaco e l’assessore hanno mostrato massima disponibilità: ascoltando le istanze dei ragazzi, ma anche sostenendo la creazione di un tavolo di confronto permanete, improntato alla discussione e alla collaborazione, presso il comune di Campobasso. Novità sulle suddette tematiche potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.