Campobasso, domani meeting nazionale della Scuola Digitale

91

All’Istituto Pilla si terrà il Tablet School 26, evento nazionale a cura del Centro Studi Impara Digitale. Tra gli obiettivi ha la promozione di metodologie didattiche innovative e il confronto sul futuro della scuola

tablet school 26CAMPOBASSO – Domani mercoledì 11 aprile 2018, dalle 8:30 alle 16:00, all’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Leopoldo Pilla” di Campobasso, si terrà l’evento nazionale Tablet School 26 “Meeting nazionale sulla Scuola Digitale”, a cura del Centro Studi Impara Digitale.

La Tablet School è una manifestazione che ha tra i suoi obiettivi la promozione di metodologie didattiche innovative e il confronto sul futuro della scuola, attraverso dibattiti e condivisione di esperienze e di idee tra tutti gli operatori della scuola.

Il format della manifestazione viene rinnovato ogni anno, proponendo sempre nuove attività, con l’obiettivo di discutere le novità del PNSD (Piano Nazionale della Scuola Digitale), diffondere l’importanza di un necessario cambiamento nel modo di fare didattica con le nuove tecnologie, offrire spunti sulla Didattica per Competenze e rispondere alle nuove richieste dei partecipanti.

Si tratta di una giornata di formazione a cui sono invitati a partecipare i protagonisti del mondo scuola di ogni ordine e grado.

Per ulteriori informazioni e per il programma della giornata: http://www.imparadigitale.it/eventi/tablet-school-campobasso-2018/